logo i buoni cugini.jpeg

I Buoni Cugini Editori di Anna Squatrito

Viale Regione Siciliana n. 2347 - Palermo (Si riceve su appuntamento)

mail: ibuonicugini@libero.it

Cell. 3457416697 (dott. Ivo Tiberio Ginevra, resp. vendite)

Whatsapp 3894697296 

www.ibuonicuginieditori.it 

Consegna gratuita per chi ordina da Palermo. Selezionare dal menu a tendina del carrello il codice postale 90100

 

logo i buoni cugini.jpeg
senza di te.jpeg

Sbirri & Sbirrazzi

Gialli e polizieschi

alle loro eccellenze .jpeg
senza di te.jpeg
una buona idea2.jpeg

Monica Bartolini:

Alle loro eccellenze. Romanzo poliziesco

Ivo Tiberio Gineva:

Senza di te

Peter Iann:

Una buona idea

“Guarda il sole, ammira la sua luce riflessa sull'acqua, tra un po' arriverà il tramonto e la luce finirà, ecco, un altro giorno che muore! Un giorno dopo l'altro, il tempo se ne va, un giorno dopo l'altro, la vita se ne va! Averti incontrato dopo più di venticinque anni non è un caso, penso sia uno scherzo voluto dal destino”. 

 

Non capivo cosa gli prendesse. Quando gli dissi che secondo me stava delirando, mi indicò infine perchè ci trovavamo lì. 

Un giallo interamente basato sulla contrapposizione dei sentimenti: amore odio, vendetta perdono, dolore piacere, allegria tristezza.

Sentimenti contrari che coinvolgono e accompagnano il lettore in ogni pagina con una accurata caratterizzazione dei personaggi.
Anche i due poliziotti protagonisti Falzone e Bertolazzi non sfuggono a questa regola dei contrari

È arrivato er Ministro de la giustizzia” disse qualcuno degli operai assiepati fuori il cantiere, schernendo quella figura austera con il nastro tricolore ad armacollo. A Boccetto, poi, quel Piemontese non stava piacendo per niente. Perché usava quel quadernuccio? Le guardie che conosceva lui non scrivevano mai, menavano solo. Chi era mai questi da essere tutto a rovescio?

guarda come si uccide .jpeg
per interposta persona copertina con isbn.jpeg
gli assassini di cristo.jpeg

Ivo Tiberio Gineva:

Guarda come si uccide 

Monica Bartolini:

Per interposta persona

Ivo Tiberio Gineva:

Gli assassini di Cristo

Chi di voi non ha mai fatto una prova di coraggio con gli amici d'infanzia? Sicuramente pochi. In "Guarda come si uccide" Calogero e Ninni hanno il coraggio di farla, ma all'interno di quella vecchia clinica abbandonata, il solo coraggio non basta! E Giuseppe Ingrassia detto Pinuzzo, perché vuole diventare un uomo di cosa nostra a qualunque costo?

Il giallo di Ivo Tiberio Ginevra marcia a ritmo incessante: nel clima assolato della Sicilia si contendono la scena gruppi integralisti islamici, teppisti, preti, e commissari avviliti da una costante minaccia di trasferimento. Il linguaggio crudo, non privo di una certa ironia, accompagna i dialoghi di due agenti di polizia spesso in disaccordo nelle indagini…

Si può uccidere per interposta persona? Amare? Investigare? Grandi dilemmi esistenziali investiranno il Maresciallo Nunzio Piscopo nel corso della serrata indagine sull’omicidio del gioielliere Greco