I BUONI CUGINI EDITORI

Casa editrice

La poesia di Rosanna Badalamenti al Palazzo del Pegaso - Firenze

La poesia di Rosanna Badalamenti al Palazzo del Pegaso - Firenze

FIRENZE – Rosanna Badalamenti, poetessa siciliana, è approdata in Toscana per presentare il suo recente libro di poesie «Quello che non ho mai detto» edito da I Buoni Cugini editori. Venerdì pomeriggio a Firenze l’ evento,  patrocinato  dall’ Associazione culturale Vitaliano Brancati, ha avuto come cassa di risonanza la prestigiosa Sala del Gonfalone nel Palazzo del Pegaso.

Insegnante,  impegnata nel sociale, madre di due figli, Rosanna scrive poesie da quando aveva tredici anni. In questa sua pubblicazione propone al lettore 57 piccoli spaccati di vissuto personale, mettendo a nudo la sua anima. Un mix di gioie, dolori, amori, fragilità. Un puzzle, che come la poetessa rivela nella quarta di copertina del libro, non e’ mai completo. «Dentro di noi- afferma- il mare e’ spesso in tempesta. Presi dalla fatica della vita ci perdiamo in angoli spigolosi al centro della nostra anima».

Di fronte alla interessata e partecipe platea di ospiti , il tavolo dei relatori parlava «siciliano»: accanto all’Autrice erano presenti  infatti il dr. Alessandro Lo Presti, l’on. Rosa Maria di Giorgi, il prof. Giusto Chiaracane, l’avv. Giuseppina Abbate. Tutti di origini siciliane. A declamare alcune poesie l’artista Francesca Gennuso.

https://www.firenzepost.it/2019/06/01/firenze-la-poesia-di-tiziana-badalamenti-al-palazzo-del-pegaso/?fbclid=IwAR2pYKBPKc1RoFayUB31rSaZZJmODbSNXFQhaw53Vf0c1tzi2_C5Ek45mk0

Pomeriggio di poesia e musica all'Educandato Maria Adelaide di Palermo

Pomeriggio di poesia e musica all'Educandato Maria Adelaide di Palermo

Il Maggio dei libri: Donne in poesia. Lunedì 27 maggio

Il Maggio dei libri: Donne in poesia. Lunedì 27 maggio

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Importo totale:

Ordina